giovedì 25 novembre 2010

Thanksgiving Day! Strudel di Zucca..

Prima o poi,
probabilmente quando saro' nonna di un sacco di nipoti, mi cimentero' in una vera e propria cena per il Thanksgiving!
Tacchino ripieno a volonta', salsa di cranberry, mashed potatoes & gravy, crostata di zucca..
Mi ci vorra' una grande casa in campagna.
Mi ci vorra' una grande cucina con un grande forno e una grande tavola, come in questo disegno di Normann Rockwell.

Freedom From Want-The Saturday Evening Post 1943

Per adesso accontentatevi di questo Strudel di Zucca!
Ingredienti:
  • 250 gr farina
  • 100 gr di burro
  • 1 uovo intero
  • 1 tuorlo
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 1 presa di lievito
  • 350 gr zucca
  • zucchero di canna
  • 30 gr uvetta
  • cannella
  • zenzero
Preparare la pasta frolla, formare la montagna con la farina, aggiungere nel mezzo lievito, uova burro ammorbidito, zucchero e cominciare ad impastare.
Formare una palla e lasciar riposare in frigo circa 30 minuti.
Nel frattempo lessare leggermente la zucca.
Stendere la pasta frolla, farcire con lazucca schiacciata, uvetta, cospargere di zucchero di canna, zenzero e cannella.
Cuocere a180 gradi per circa 30 minuti.

2 commenti:

  1. Ho provato la schiacciata, mi è venuta un po' bassina ma era davvero buona.
    Lo strudel di zucca deve essere buonissimo!
    E la teiera con il coniglio?

    RispondiElimina